Com’è cambiata l’esperienza dal dentista

Com’è cambiata l’esperienza dal dentista

La nuova normalità in cui ci troviamo ci costringe a ripensare anche le cose più normali, come andare dal dentista. La nostra soluzione? Usare la creatività.

Guarda il video con tutte le novità dell’esperienza Becattelli in studio!

 

Tante cose, dopo il Coronavirus, non sono più come prima: lo abbiamo visto sulla nostra pelle e ne siamo tutti, in modi diversi, consapevoli. Anche noi come studio dentistico ci siamo interrogati da subito, ben prima della riapertura, sull’impatto straordinario che la “nuova normalità” avrebbe avuto nei confronti del nostro lavoro e di voi pazienti. Perché il tradizionale mondo medico, fatto di routine e di rigidi protocolli, nello studio Becattelli è stato sempre concepito anche in modo originale: ci è sempre piaciuto rompere gli schemi (nei limiti della sicurezza e del buon senso) e proporre, sia a voi che ai vostri bambini, un modo diverso di pensare allo studio dentistico e al personale che lavora per voi. Uno spazio di gioco, di interazione, di conoscenza reciproca, di benessere, persino di festa.

Quindi no, non basta seguire le nuove procedure richieste a livello nazionale: per tornare alla nostra normalità, quella di Becattelli per come la conoscete, ci impegniamo fin d’ora a fare di più… e a non arrenderci di fronte ai limiti che giustamente dobbiamo adottare. Come? Con la creatività che ci contraddistingue: siamo medici originali, voi lo sapete. Ed ecco che con un po’ di immaginazione e di entusiasmo, stiamo escogitando nuovi modi di trasmettervi l’esperienza dello studio Becattelli per come l’avete sempre provata. Iniziamo oggi, con la promessa di continuare ad arricchire questa lista. Anche con il vostro aiuto.

 

1. Un nuovo modo di farsi i selfie

A farsi un selfie sono capaci tutti, si sa. Ma quanti sono in grado di farlo ai propri denti? Impresa non scontata, ma utilissima per voi e per noi. Prendere un appuntamento è diventato più impegnativo perché, come sapete, abbiamo tempistiche rigide e agende contingentate. Cosa fare per accorciare i tempi delle visite e accelerare le risposte ai vostri problemi più comuni? La tecnologia digitale ci entra in aiuto: dalle foto che potete farvi da soli alla bocca per una pre-valutazione da parte della nostra equipe, alla video-visita tramite Skype o WhatsApp: ci siamo attrezzati per essere più digitali, più veloci e più responsivi.

 → Seguite il video con i consigli di Elisa per fare delle foto perfette in pochi minuti, qui sotto! E scriveteci o chiamateci in studio per organizzare un appuntamento video preliminare, evitando di venire fisicamente a trovarci.


2. Lo studio si fa “scuola”… in video!

Vi ricordate le nostre iniziative nelle scuole, per educare i bambini ad una igiene orale perfetta? E le stesse lezioni che tenevamo anche dentro lo studio, in giornate dedicate solo alle scuole? Ecco, anche noi le ricordiamo. E ci mancano un sacco! Ecco perché durante la chiusura in quarantena ci siamo attrezzati: abbiamo iniziato a creare dei video apposta per voi e per i più piccoli, per rimanere in contatto nonostante la distanza. Li abbiamo chiamati “Una luce accesa nel buio” e ci hanno tenuto compagnia, oltre che darvi qualche strumento in più per non abbandonare le sane abitudini, scoprire qualche trucco di manutenzione dell’apparecchio, effettuare una igiene orale a regola d’arte. Li abbiamo raccolti tutti qui e continueremo a farne, per voi e per i pazienti più piccini. Perché se la scuola si fa sempre più digitale, anche lo studio può farsi “scuola” così 🙂

 → Guarda tutti i nostri video educational su Facebook

 

 

3. Ultimi ma non ultimi… i nostri eventi!

Poco prima della quarantena abbiamo dovuto rimandare la nostra serata “Musichouse”… e ad oggi ancora non sappiamo quando potremo rifarla. Ma siamo sicuri che manchi sempre meno al momento in cui fare festa sarà sicuro e sereno come è giusto che sia. Pazientate ancora un po’, mentre noi ci organizziamo per tornare alla grande, con una festa davvero speciale. Le idee non ci mancano, tantomeno il desiderio di rivederci tutti insieme. E se siete nostalgici, ecco qui tutti i video delle feste passate:

 → Guarda tutti i nostri video delle feste!

Ecco, siamo alla fine di questo articolo… ma ancora per poco. Lo aggiorneremo con tutte le prossime “iniziative creative”. Con l’immaginazione si può fare tanto e noi ce la metteremo tutta per trovare la nostra nuova normalità… quella che conoscete e a cui vogliamo bene.

Un abbraccio!

Vuoi prenotare la prima visita? Contattaci.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Ne abbiamo molti di più: scopri tutti gli articoli del nostro blog!

undefinedundefined

Commenti