Vuoi un sorriso sano e pulito? Puoi averlo anche più bello, in omaggio.

Come specialisti dell’igiene orale, abbiamo a che fare ogni giorno con pazienti che, oltre alle cure dentistiche, ci chiedono di migliorare il loro sorriso. Bello e buono, per noi, vanno a braccetto. Per questo abbiamo pensato ad una promozione che mettesse insieme i due aspetti più essenziali e immediati di un sorriso invidiabile: l’igiene della bocca e la bellezza del sorriso. Come?

Da luglio 2019, per ogni igiene dentale lo sbiancamento è in regalo 🎁

Sì, è una promozione estiva, riservata sia ai già pazienti degli studi dentistici Becattelli, sia a chi ancora non ci conosce. Puoi contattarci a Badia Polesine o a Villa Bartolomea, nella clinica che ti è più vicina a casa, e prenotare il tuo appuntamento per una igiene orale: quella che da tempo stai rimandando di fare. 😉

Questa volta, aver aspettato ti conviene. Perché ogni igiene orale prenotata nei mesi di luglio e agosto ti regala uno sbiancamento dentale, da poter prenotare quando vuoi tu. Ti spieghiamo meglio tutto qui sotto!

Come funziona lo sbiancamento dentale che ti regaliamo?

Lo sbiancamento dentale si può effettuare in molte modalità (puoi leggere qui i nostri approfondimenti). Quello che ti offriamo con l’igiene orale è uno degli ultimissimi trattamenti di sbiancamento estetico, nonché uno dei più pratici e sicuri. Si chiama BlancOne®, un trattamento sbiancante riconosciuto di cui il nostro è un centro autorizzato.

Grazie alla sua speciale formulazione a base di perossido di idrogeno, sfruttando l’energia luminosa che lo specialista attiverà durante la seduta, BlancOne® offre uno sbiancamento efficace senza però disidratare lo smalto e senza rendere il paziente ipersensibile. Il trattamento dura in tutto una decina di minuti, garantendo un risultato apprezzabile da subito!

Come funziona invece l’igiene dentale?

Grazie per la domanda: l’igiene dentale è senz’altro uno dei cavalli di battaglia del nostro studio. Per noi il trattamento di igiene dentale è importantissimo: non solo lo eseguiamo a regola d’arte, ma ci preoccupiamo di insegnare anche ai nostri pazienti come replicarne alcuni principi a casa loro, ogni giorno.

Il nostro trattamento di igiene dentale è diverso e puoi capirlo da solo controllando il tuo orologio: le nostre sedute di igiene possono durare più di 60 minuti. Ci prendiamo tutto il tempo che ci serve per rendere la tua bocca davvero sana, pulita, e pronta per accogliere un sorriso smagliante. Puoi trovare tutte le informazioni sulla nostra filosofia dell’igiene orale sfogliando questa sezione.

D’accordo, mi hai convinto: come funziona allora la promozione?

Semplicissimo: la promozione è valida per tutti i pazienti che prenotino un trattamento di igiene orale da luglio 2019 a settembre 2019. Attenzione: non significa che la prestazione debba essere eseguita entro settembre 2019, ma soltanto prenotata. Fa fede, cioè, la data della tua telefonata per prenotare l’appuntamento.

La data dell’appuntamento effettivo può essere in qualsiasi giorno dei successivi 12 mesi… esclusi i giorni di chiusura ovviamente. Stesso discorso vale anche per il trattamento sbiancante. Solitamente però consigliamo di effettuarlo proprio a ridosso dell’igiene orale, quando la bocca è al massimo della sua pulizia.

Altre domande? Consulta le FAQ qui sotto!
Altrimenti…
contattaci via email o al telefono.

Il gel da noi utilizzato per sbiancare i denti è quello del trattamento professionale BlancOne®. Grazie al suo specifico meccanismo di azione, BlancOne® CLICK offre uno sbiancamento efficace utilizzando una bassa concentrazione di perossido d’idrogeno.

Gli effetti collaterali più comuni sono un’aumentata sensibilità dentale e una possibile irritazione gengivale, che tendono a ridursi e sparire dopo qualche giorno dalla fine del trattamento. Solo molto raramente questi effetti hanno bisogno di trattamento medico!

Walk&Whiten è uno dei trattamenti sbiancanti che proponiamo ai nostri pazienti. A differenza di quello previsto dalla promozione, si tratta però di un trattamento domiciliare: viene eseguito dal paziente in autonomia, con un’apposita mascherina che viene costruita su misura in laboratorio con impronte delle arcate dentarie. Se sei interessato a questo trattamento, puoi leggerne di più in questa sezione.

I rimedi fai-da-te, come l’uso della polvere di bicarbonato o di dentifrici ad azione abrasiva, di striscette adesive con agente sbiancante o di penne sbiancanti, non garantiscono come gli sbiancamenti professionali un effetto altrettanto efficace e sicuro. Inoltre l’uso prolungato di sostanze abrasive conduce a seri danni dello smalto dei denti.

Come in ogni trattamento medico è necessaria una visita per valutare lo stato di salute della bocca e non ultimo per comprendere se le aspettative estetiche del paziente sono realmente e sufficientemente realizzabili con tale metodica. Alcuni denti, come quelli devitalizzati, possono ad esempio non rispondere al trattamento. Anche le corone e i materiali da restauro come il composito delle otturazioni non subiscono l’effetto sbiancante. Serve quindi sempre una corretta diagnosi e vanno trattate le eventuali carie, i restauri difettosi, i problemi gengivali. In presenza di placca e tartaro sulle superfici dentali, lo sbiancamento deve essere preceduto. per ottenere un risultato soddisfacente, da una o più sedute di igiene orale.

L’effetto collaterale più frequente dopo uno sbiancamento è proprio un’aumentata sensibilità dentale; tuttavia BlancOne è considerato uno degli approcci meno aggressivi per lo sbiancamento e viene generalmente tollerato anche dai pazienti più sensibili. In ogni caso, durante l’igiene dentale, sarà nostra premura accertare la causa della sensibilità dentale… ed eventualmente porvi rimedio prima di qualsiasi trattamento sbiancante.

Il trattamento sbiancante è controindicato in presenza di carie, di otturazioni difettose, di erosioni dello smalto. Anche per questo motivo prevediamo, prima di qualsiasi operazione sbiancante, la visita e l’igiene dentale… in modo da assicurarci che la tua bocca sia davvero pronta!

Il trattamento sbiancante, se correttamente eseguito e sotto il controllo del dentista, è completamente sicuro. Eventuali alterazioni dello smalto devono essere curate con trattamenti che utilizzano il fluoro. Comunque i danni allo smalto sono causati solitamente da concentrazioni troppo alte dell’agente sbiancante, eventualità che non può verificarsi sotto supervisione dello specialista e che invece può accadere quando il paziente effettua trattamenti sbiancanti in modo autonomo, a casa sua.

Subito dopo il trattamento sbiancante è meglio evitare, per almeno 48 ore, di assumere sostanze, cibi e bevande colorate perché in questo periodo i denti sono particolarmente vulnerabili. Da evitare anche il fumo di sigaretta. Nel caso si assumano tali sostanze è meglio lavare i denti subito dopo!

La rapidità e l’intensità dello sbiancamento dipendono essenzialmente dalle caratteristiche proprie dei denti, ma il risultato con questo tipo di trattamento è generalmente apprezzabile subito dopo la seduta!

Il tempo di durata dello sbiancamento dei denti in genere varia da uno a due anni, ma i tempi di durata di uno sbiancamento non sono esattamente predicibili: possono essere più corti o più lunghi in base alla situazione. Dipendono infatti, oltre che dalle caratteristiche dei denti, in gran parte dallo stile di vita del paziente: dall’abitudine del fumo, dal consumo di cibi e bevande colorate e dal mantenimento di una buona e costante igiene orale.

Complimenti per il pensiero gentile… certo che sì! Ti basterà prenotare a nome dell’amico a cui vuoi regalare questa promozione: contattaci e facci sapere il suo nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono. Ci pensiamo noi a fissare con lui/lei il trattamento di igiene orale nel giorno in cui vuole… a te non resta che avvertire il diretto interessato del regalo.