Paolo Ferlin

Odontoiatra

Dr. Paolo Ferlin

Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Ferrara con la votazione di 110 e Lode. Subito ho frequentato il Corso annuale intensivo avanzato di Endodonzia e Conservativa del dottor Cassai. In seguito ho partecipato ai corsi con Chirurgia dal vivo del dottor Becattelli e del dottor Biscaro sulle Riabilitazioni Implantari Complesse. Mi sono poi interessato di Estetica Dentale e Protesi Fissa partecipando nel 2012-2013  al Corso dei dottori Bedendo e Di Febo e nel 2014 al Master del Dott. Fradeani all’Ace Institute di Pesaro, delle vere istituzioni a livello mondiale nella materia.

Vista la mia passione per la multidisciplinarietà ( “Se l’unico strumento che hai è un martello, ogni cosa inizierà a sembrarti un chiodo”) ho seguito nel 2016 il Corso di Ortodonzia con tecnica Straight wire del Dott. Davide Mirabella. Successivamente sono stato ammesso al Master biennale di Implantologia Osteointerata dell’Università degli Studi di Padova concluso nel 2018 dove ho approfondita quella che in realtà è la mia vera passione, la chirurgia implantare e rigenerativa con particolare attenzione all’estetica mucogengivale.

Sono co-autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e del testo scientifico “La dentizione terminale” del Dott. Biscaro.

Dal 2010 collaboro con il dottor Becattelli nello Studio di Badia Polesine.